Presidente Regionale del Molise
Aida è il Presidente Regionale ACSI del Molise dal 1999, cioè da sempre. E' nata a Campobasso ma risiede a Casacalenda (CB) da quando aveva cinque giorni. La storica Kalenda degli antichi sanniti, è una splendida e ridente cittadina del Medio - Basso Molise. Pensate che Casacalenda è il paese di Enzo (famoso pittore, poeta e musicista) e Francesco (famoso giornalista e scrittore) Romagnuolo, personaggi questi due (il primo il padre ed il secondo lo zio) che hanno dato e continuano a dare lustro e prestigio alla cittadina sannita per le loro opere e il loro ingegno.Kalena, è nel cuore di Aida come la batteria (non quella da cucina, ma quella orchestrale) è nel cuore di Giovanni, il fratello dottore in fisioterapia. Aida è "l'atomica" del movimento sportivo molisano, nazionale ed internazionale, è la "regina di cuori" delle iniziative sportive legate all'ACSI, è il "generatore di corrente" delle più belle manifestazioni sportive che si svolgono nel Molise e non solo.
A Siofok sul lago Balaton, in Ungheria, una volta fulminò con uno sguardo il vice ministro degli interni, un tale Attila, che gli aveva pestato un piede.
Aida è solo Aida. Nella vita, la "nostra" di professione fa la giornalista. E' capo ufficio stampa in un Ente pubblico, è Direttore Responsabile di un paio di mensili. Insomma si da fare.
E' pacifista, movimentista, animalista e a volte anche casinista. Legge solo la Fallaci e predilige il nome Oriana. In gioventù ha bloccato una superstrada, ha interrotto al teatro Savoia di Campobasso un Convegno mondiale sul turismo molisano, ha inscenato una protesta coi fiocchi a Isernia con un Presidente della Camera dei Deputati.
Conosce politici potentissimi ed artisti famosi (ha una invidiabile collezione di foto). E' "l'Erinne" del Molise, la "Pasionaria" del Molise come ebbero a definirla giornali di spessore nazionale. Si è candidata per ben due volte come "sindaco" del suo paese. Non è riuscita nell'intento, solo per l'invidia delle "zitelle". Si è dovuta accontentare di fare il Consigliere comunale... di minoranza. Adesso, ha chiuso definitivamente con la politica... forse.
E' componente della Giunta del CONI Provinciale di Campobasso e del Consiglio Regionale del CONI Molise. E' consigliere nazionale dell'ACSI. E' presidente del settore Karate della FIJLKAM (Federazione italiana judo Lotta Karate Arti Marziali) Molise.
E' inoltre giornalista pubblicista, iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, all'Associazione Nazionale Stampa Italiana e segretaria dell'USSI Molise (Unione Stampa Sportiva Italiana).
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.